Risultati per Agente materiali espandenti
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Agente materiali espandenti':
Risultati maggiormente rilevanti:
agente espandente - wikipedia
Un agente espandente è una sostanza capace di produrre una struttura cellulare attraverso un processo schiumogeno in una varietà di materiali che subiscono un indurimento o una transizione di fase, come polimeri, plastiche e metalli. Gli espandenti si applicano tipicamente quando il materiale espanso è in uno stadio liquido.
espandenti – mediapolymer
Gli agenti chimici espandenti, sono additivi reattivi che liberano gas durante la lavorazione di materiali termoplastici. Essi consentono pertanto di produrre materiali espansi per un’ampia varietà di applicazioni.
un’alternativa sicura agli attuali agenti chimici espandenti
La famiglia di agenti per espansione chimica Alve-One è stata sviluppata da Solvay come alternativa sicura, sostenibile ed efficiente rispetto ad alcuni pericolosi agenti espandenti attualmente sul mercato.
Altri risultati:
agente espandente. perché un agente espandente?, applicazioni ...
In generale, gli agenti espandenti vengono utilizzati principalmente per pareti spesse polietilene e polipropilene prodotti (> 10 mm) con l'obiettivo di ridurre il peso, abbinati o meno ad un tempo ciclo più breve.
solvay inaugura alve-one, la nuova unità di produzione di agenti ...
Solvay inaugura Alve-One, la nuova unità di produzione di agenti espandenti a Rosignano. 30 Aprile 2024. L’impianto, caratterizzato da un’automazione avanzata, è destinato a rivoluzionare il settore della schiuma plastica, attraverso molteplici vantaggi in termini di sostenibilità.
masterfran masterbatch espandenti - marfran.com
L’utilizzo di agenti espandenti unitamente al materiale plastico, consentono di dare un aspetto e una finitura al tatto che rendono la superficie dell’oggetto finito opaca e vellutata. I masterbatch espandenti contengono additivi reattivi che, durante la lavorazione del materiale, creano cavità alleggerendo gli oggetti stampati.
come viene realizzata la schiuma di poliuretano e quali sono ... - gianeco
La schiuma di poliuretano viene realizzata attraverso una reazione chimica che coinvolge un isocianato e un poliol, insieme a altri additivi, come agenti espandenti, catalizzatori e stabilizzatori. Questo processo è noto come schiumatura di poliuretano ed è comunemente utilizzato per produrre schiume flessibili e schiume rigide.