
Risultati per Espandenti endotermici
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Espandenti endotermici':
Risultati maggiormente rilevanti:


Effetti decorativi Agenti espandenti endotermici Quando si aggiunge calore, questi agenti espandenti decompongono e generano gas neutri nell’ambiente. Spesso questi gas sono anidride carbonica e vapore acqueo – gli ingredienti attivi più noti sono carbonati e acidi carbossilici.


Espandenti Endotermici Gli espandenti esotermici generano calore e principalmente azoto durante la fase di espansione. Gli espandenti endotermici assorbono calore e sviluppano essenzialmente anidride carbonica (CO2).


I nostri MASTERFRAN® sono basati sia su espandenti di tipo fisico che su miscele di espandenti fisici ed endotermici con concentrazioni fino al 65% in modo da proporre diversi livelli e diverse modalità di espansione e poter soddisfare tutte le richieste d’impiego.
Altri risultati:


Gli espandenti esotermici hanno il loro maggiore campo d’applicazione nella produzione di polietilene espanso reticolato, mentre gli espandenti endotermici vengono impiegati per dare una leggera espansione ai manufatti quali nastri di polipropilene, polietilene non reticolato, rivestimento tubi per garantire una riduzione del peso ed un aumento ...


Gli espandenti endotermici assorbono calore e sviluppano essenzialmente anidride carbonica (CO2). I gas sviluppati dagli espandenti si diffondono all’interno della matrice polimerica fusa formando delle celle all’interno del materiale che consentono a parità di volume, l’alleggerimento del pezzo.


In generale, gli agenti espandenti vengono utilizzati principalmente per pareti spesse polietilene e polipropilene prodotti (> 10 mm) con l'obiettivo di ridurre il peso, abbinati o meno ad un tempo ciclo più breve.


Effetti decorativi Agenti espandenti endotermici Quando si aggiunge calore, questi agenti espandenti decompongono e generano gas neutri nell'ambiente. Spesso questi gas sono anidride carbonica e vapore acqueo - gli ingredienti attivi più noti sono carbonati e acidi carbossilici.