
Paste colore
Se interessato a 'Paste colore', contattaci!
'Paste colore': di seguito una spiegazione più approfondita


Colorare la pasta fresca è più semplice di quanto si pensi. Tutto quello che ci serve è aggiungere al classico impasto di farina, uova e sale degli ingredienti vegetali adatti per ottenere le diverse tonalità. Il risultato è una pasta colorata naturalmente, senza ricorrere a coloranti artificiali.


La pasta fresca si può colorare in tanti modi diversi, io ho scelto di utilizzare le puree di verdura lessata o cotta in formo. Al posto dell’uovo intero ho utilizzato quasi esclusivamente albumi che, grazie alla loro trasparenza non variano i colori della pasta.


La pasta colorata rappresenta una variante creativa e appetitosa per arricchire i propri piatti di pasta. I colori vivaci e accattivanti donano un tocco di originalità e fantasia alle nostre preparazioni culinarie. Ma come condirla al meglio per esaltare i sapori e ottenere un risultato gustoso?
Altri risultati:


Pasta fresca colorata: arancione. Otterrete la pasta fresca arancione mescolando all’impasto 50 gr di carote bollite e passate al mixer ogni 100 gr di farina. Per la pasta fresca arancione potrete usare anche 100 gr di polpa di zucca ogni 100 gr di farina. Purple, il viola che piace tanto.


Gli ingredienti per colorare la pasta fresca. Ma in concreto come si fa la pasta colorata? In nostro aiuto arrivano una serie di alimenti naturali e vegetali, che ci consentono di dare una caratterizzazione cromatica (e anche al gusto) all'impasto di base.


Per colorare la pasta fresca preparata in casa occorre utilizzare degli ingredienti naturali che hanno la duplice funzione di dare colore alla pasta e di renderla più gustosa. Molti si chiederanno come è possibile ottenere certe sfumature di pasta colorata fatta in casa. La risposta è semplice.


Ecco alcuni esempi di ingredienti e i colori che possono conferire alla pasta: i colori caldi. rosso e rosa: rape rosse, concentrato di pomodoro, pomodoro, peperoncino, paprika, harissa, karkadè, salmone, radicchio. arancione: carote, zucca, arancia, peperone rosso. giallo: zafferano, curry, limone, curcuma, uova, peperoni gialli. marrone: