
disaccoppiatore ottico
Se interessato a 'disaccoppiatore ottico', contattaci!
'disaccoppiatore ottico': di seguito una spiegazione più approfondita


Un accoppiatore ottico, noto anche come isolatore ottico o fotoaccoppiatore, è un dispositivo semiconduttore utilizzato per accoppiare i circuiti isolati. All'interno di un accoppiatore ottico si trova un emettitore di luce e un sensore di luce.


Trasformatori di isolamento. Contattaci per individuare il prodotto migliore per le tue applicazioni. Cerchi apparecchi medicali contro le dispersioni di corrente? Rivolgiti a NORIS, azienda fornitrice di isolatori, disaccoppiatori e altri congegni medicali.


Un accoppiatore ottico, detto anche fotoaccoppiatore o isolatore ottico, è un componente elettronico che interconnette due circuiti elettrici utilizzando un LED ed un fototransistore alloggiati nello stesso pacchetto opaco.
Altri risultati:


L'optoaccoppiatore è un componente elettronico che trasferisce i segnali elettrici tra due circuiti isolati. Fotoaccoppiatore chiamato anche Optoisolatore, fotoaccoppiatore o isolatore ottico.


Le caratteristiche principali dei foto-accoppiatori possiamo essere cosi riassunte: a) Elevata velocità di risposta (pochi us) b) Alto isolamento (1.500 - 2.500 - 7.500 V) c) Bassa capacità di accoppiamento (2 pF) d) Rapporto di trasferimento (0,1 - 500)


Accoppiatori HF. Alimentare amplicatori sottomarini per cavi e fibre ottiche, alimentare trasmettitori a microonde sul medesimo cavo a radiofrequenza, alimentare amplificatori su cavi coassiali convenzionali o fessurati, sono applicazioni difficili da risolvere se non si hanno le competenze in diverse tecnologie.


Grazie alla sua capacità di trasmettere un segnale elettrico attraverso una barriera di isolamento ottico, il fotoaccoppiatore è molto utilizzato in applicazioni di protezione dei circuiti, di controllo e automazione e di trasmissione di segnali audio e video.